AL VINITALY 2018 GANCIA PRESENTA LA NUOVA IMMAGINE

15 aprile 2018

Tra le novità la Riserva Alta Langa 120 Mesi, L’Alta Langa Pas Dosè, e il Vermouth di Torino

Verona, aprile 2018

Drink beauty” è il messaggio intorno al quale ruota la nuova immagine aziendale di Gancia. Bere la bellezza. È la bellezza del nostro Paese, delle vigne dell’Alta Langa, dell’arte italiana, del vino e dello Spumante, del Metodo Classico e del Moscato. A Vinitaly 2018 Gancia presenta così la propria brand identity, rinnovando logo, design, veste grafica e visione.

 

Lo stand riflette il nuovo concept, proponendo al visitatore una completa e coinvolgente esperienza visiva e spaziale sotto giganti sfere bianche luminose che calano dal soffitto. Un tuffo nelle luci e nei colori del nuovo universo Gancia, un’immersione totale nella bellezza e nel ritmo visivo dato dall’incalzare vorticoso delle bottiglie, delle luci e dei colori brillanti in sequenza. Il logo rinnovato rimane intrinsecamente legato alla tradizione dell’azienda, con lo stemma che da sempre la contraddistingue, ma lo stile diventa più contemporaneo e agile: l’oro lascia il posto al bianco e nero, i tratti si fanno più distinti ed essenziali.

 

A Vinitaly 2018 Gancia rivela la bellezza dei suoi vini lanciando dopo molto tempo nuove eccellenze nella gamma dei metodi classici: il 120 Mesi Riserva Alta Langa Docg, ottenuto con selezionate uve Pinot nero e Chardonnay raccolte a mano, che riposa sui lieviti nelle cantine storiche per minimo 10 anni e il 36 Mesi Pas Dosè Alta Langa Docg, il nuovo brut nature prodotto con uve Pinot nero e Chardonnay, coltivate sui pendii dell’Alta Langa oltre i 250 m sopra il livello del mare. Tra gli spumanti charmat le novità sono rappresentate dall’Asti Docg Secco, innovazione assoluta nel mondo degli spumanti che nasce esclusivamente da uve di Moscato Bianco, di cui conserva tutta l’aromaticità, e, infine, lo Chardonnay Blanc de Blancs, brut da uve Chardonnay, coltivate su pendii collinari e raccolte a mano.

 

Per rispondere alle principali tendenze della mixability e dei cocktail internazionali più conosciuti, Gancia completa l’attuale gamma con una novità, il Vermouth di Torino Rosso: un prodotto unico, basato sull’antica ricetta del Vermouth di Torino Gancia di fine ‘800, che riproduce l’etichetta originale del passato. Perfetta unione di vino, zucchero e una ricercata selezione di erbe e spezie, tra cui artemisia piemontese, china e noce moscata. Il risultato è un Vermouth di struttura, ideale da gustare liscio, con ghiaccio o per esaltare i più famosi cocktail quali Americano e Negroni. L’operazione di restyling coinvolgerà anche il sito web, che manifesterà nella sua raffinata bellezza questo nuovo modo di essere, e tutte le piattaforme social.

 

Oltre agli spumanti Gancia, presso lo stand di Gancia al Vinitaly 2018 sarà possibile degustare i cocktail preparati da bartender d’eccezione impegnati a mettere in mostra le loro abilità. Sarà anche occasione per presentare la gamma completa delle vodka Zubrowka, marchio con oltre 500 anni di storia, che si propone al mercato italiano con sette interessanti novità.

A rendere la partecipazione a Vinitaly ancor più speciale è di nuovo la presenza del “barchef” manager Flavio Esposito, che per l’occasione, in qualità di coordinatore e insieme al suo team, presenterà nuove proposte creando inediti abbinamenti Food&Drink per le bollicine ed i cocktails di Casa Gancia. Talento della miscelazione specializzato in abbinamenti con tecniche nuove dalla cucina al bar (Cocktail&Food), anche grazie alle importanti collaborazioni con chef stellati, Flavio Esposito è attualmente Bar Artist Manager del nuovo concept PROFUMO, Food & Drink Fragrance.

Di seguito il programma degli appuntamenti.

 

PROGRAMMA GANCIA

Padiglione 10 Stand B2

DOMENICA 15 APRILE – h 12.30

L’Asti come non lo avete mai visto… Dall’Asti Secco all’Asti Metodo Classico firmati Gancia

LUNEDÌ 16 APRILE – h 13.00

Gancia e il Metodo Classico: una Verticale di eccellenze del territorio dal 18 Mesi alla Riserva Alta Langa 120 Mesi

MARTEDÌ 17 APRILE – h 12.30

Il Vermouth di Torino Gancia, un gioiello di ieri reinterpretato per il consumatore di oggi

AL VINITALY 2018 GANCIA PRESENTA LA NUOVA IMMAGINE