ROCCAFIORE: SOTTO L’ALBERO IL CAPOLAVORO DI TODI
31 ottobre 2017
È un vino che già dal nome racconta l’attenzione e la cura con cui viene prodotto. È Prova d’Autore di Roccafiore, una delle etichette più rappresentative della cantina di Todi che con questo vino intende celebrare l’Umbria enologica d’eccellenza.
Prova d’Autore nasce infatti dalla sinfonia di tre grandi uve, Sagrantino, Sangiovese e Montepulciano, raccolte rigorosamente a mano, in cui si condensano rispetto per l’ambiente e l’esperienza di un enologo del calibro di Hartmann Donà.
Un’etichetta che si conferma come punta di diamante della produzione della cantina della famiglia Baccarelli, capace di esprimere al meglio l’amore per il territorio e per gli angoli incantati che circondano la tenuta.
Dal sapore possente, morbido e vellutato, con retrogusto persistente ed armonioso, Prova d’Autore presenta profumi di frutta rossa matura e gradevoli spezie, in armonia con i delicati aromi vanigliati conferiti dai legni d’affinamento. Un vino perfetto per accompagnare carni importanti, come agnello, cinghiale ed i più tradizionali piatti delle Feste.
Un vino che, nello speciale formato magnum, sarà anche un dono prezioso e certamente gradito per i wine lovers più esigenti.