La scrittura del vino per il mondo digital
28 giugno 2021
Al via il nuovo ciclo di pillole di comunicazione del vino di Silvia Baratta.
Il mondo del vino è sempre più digitale; professionisti e aziende possiedono spesso un profilo nei social media oppure un sito internet e consultano quello degli altri per informarsi.
Avere una presenza efficace nello spazio digitale è un requisito imprescindibile per posizionarsi nel mercato odierno; è necessario avere una voce riconoscibile, coerente e che stimoli l’attenzione, ma non solo.
Per aiutare chi muove i primi passi nel mondo digital, o chi vuole approfondirne la conoscenza, nasce il nuovo ciclo di pillole online di Silvia Baratta, «La scrittura del vino per il mondo digital», un format che fornisce suggerimenti utili, adatti al mondo del vino, per scrivere meglio nei social media, nei blog e nelle newsletter.
Indicazioni preziose su come scegliere il giusto linguaggio e tono di voce in base alla piattaforma, come creare copy semplici ed immediati o individuare le notizie importanti basandosi sulle necessità del lettore, saranno condensate in brevi video disponibili gratuitamente sul canale Youtube:
https://www.youtube.com/channel/UC2XYZTxA3HveFbeIDCXNPjw